Tu sei qui

DOTE COMUNE: 4 POSTI PER UN PERCORSO FORMATIVO RETRIBUITO NEL COMUNE DI CASTELLEONE

Share button

Tassonomia argomenti: 
Data Articolo: 
Giovedì, 26 Novembre, 2020 - 10:29
Corpo

 

Il bando completo

La domanda

 

Il Comune di Castelleone, in convenzione con Anci Lombardia, partecipa al progetto di intervento formativo con tirocinio extracurricolare di inserimento e reinserimento lavorativo denominato “Dote Comune”. Il comune di Castelleone, in qualità di ente ospitante, offre 4 'doti' della durata di 12 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali e una indennità mensile forfettaria di € 300. 

Domande. Le domande vanno presentate entro giovedì 10 dicembre 2020 in modalità telematica alla pec protocollo.castelleone@legalmail.it oppure tramite il servizio postale, utilizzando esclusivamente la modulistica relativa all'AVVISO 16/2019, scaricabile qui sopra. più sopra. Sulla domanda i candidati devono specificare il settore prescelto. Seguirà un colloquio individuale tra i candidati aventi i requisiti al fine di stilare la graduatoria degli idonei, che si terrà il 7 e/o 8 gennaio 2021, a partire dalle ore 9:00, con le modalità e gli orari che verranno comunicati successivamente. La mancata partecipazione al colloquio comporta l'esclusione dalla graduatoria.

I progetti prevedono:

- 1 posto presso il Comune di Castelleone, settore Amministrativo – servizio biblioteca

- 1 posto presso il Comune di Castelleone, settore Economico finanziario - uff. Ragioneria

- 1 posto presso il Comune di Castelleone, settore Tecnico

- 1 posto presso il Comune di Castelleone, settore Socio assistenziale (Servizi Sociali)

I soggetti selezionati verranno impiegati in mansioni di tipo amministrativo per i progetti dei servizi sociali, dell'ufficio ragioneria e tecnico, mentre è prevista una maggiore specializzazione per la gestione dei servizi legati alla biblioteca.

I criteri di ammissibilità.

Sono destinatari del Programma i cittadini disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni, residenti in Lombardia. Non possono accedere al suddetto Programma: i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata; i soggetti occupati che siano impossibilitati a partecipare alle attività formative e a garantire la presenza quotidiana nella sede operativa per lo svolgimento di 4 ore di attività come previsto dai progetti di tirocinio. Possono partecipare al Programma i soggetti percettori di ammortizzatori sociali (NASpI e altre indennità).

È possibile presentare domanda per la partecipazione a un solo progetto e in un solo Ente Ospitante inserito nella Tabella A del presente Avviso.

 

 

Galleria
Informazioni Ultima modifica: 26/02/2021 - 12:14