| Le attività dell'URP |
|
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) rappresenta il punto di incontro fra l'Amministrazione Comunale ed il cittadino e ha l'obiettivo di far conoscere meglio la molteplicità dei servizi erogati, cercando di ridurre le distanze fra chi opera all'interno della struttura comunale e chi usufruisce dei suoi servizi.
|
| |
| Dall'URP ai cittadini |
|
Comunicare, dialogare con i cittadini ed orientarli nell'organizzazione, spesso articolata, della Pubblica Amministrazione è la principale attività dell'URP.
|
| |
| Dai cittadini all'URP |
|
Presso l'URP vengono raccolte le proposte ed i suggerimenti dei cittadini al fine di migliorare il funzionamento della macchina amministrativa, si recepiscono segnalazioni e reclami e se ne cura la trasmissione agli uffici competenti.
|
| |
| Perchè contattare l'URP |
|
I cittadini possono rivolgersi all'URP direttamente, recandosi presso lo sportello negli orari di apertura al pubblico, oppure telefonando o utilizzando il form sul sito web per effettuare:
|
| - segnalazioni |
|
- reclami
|
| - richieste di informazioni |
|
- proposte
|
| |
| Cosa offre l'URP |
|
- Accoglienza telefonica e informazioni generali sui servizi comunali, sulle competenze dei vari uffici e sullo stato di lavorazione delle pratiche
|
|
- Gestione prenotazioni sale comunali
|
|
- Reclami, segnalazioni, suggerimenti, elogi
|
|
- Ritiro modulo di cessione fabbricato e ospitalità (per i cittadini stranieri)
|
|
- Sito internet istituzionale del Comune di Castelleone (gestione completa)
|
|
- Gazzettino di Castelleone (notiziario)
|
|
- Comunicazioni su eventi ed iniziative promosse dal Comune
|
|
- Accesso alla normativa regionale e nazionale
|
| |
|
Inoltre:
|
|
- Consegna modulistica e guide per i diversi servizi comunali (scaricabili anche dal sito)
|
|
- Consegna modulistica per gli Enti che ne facciano richiesta
|
|
- Contribuisce a rendere noto l'operato del Comune all'esterno tramite giornalino, sito web, newsletter, volantini, lettere.
|
|
|
|
| |