Tu sei qui

CAMPAGNA VACCINALE, TERZA DOSE "BOOSTER" PER OVER 40 E PER PERSONE CON ELEVATA FRAGILITÀ

Share button

La dose “booster” può essere somministrata dopo almeno 5 mesi dal completamento del ciclo vaccinale primario (prima e seconda dose). Le modalità di adesione..
Tassonomia argomenti: 
Data Articolo: 
Venerdì, 29 Ottobre, 2021 - 10:30
Corpo

Somministrazione terza dose: possono prenotare la dose addizionale di vaccino anti Covid-19 a completamento del ciclo vaccinale primario i cittadini trapiantati e immunocompromessi, come indicato nelle Circolari del Ministero della Salute.

Possono inoltre prenotare la dose booster (richiamo dopo un ciclo vaccinale primario) i cittadini con più di 80 anni e - dal 18 ottobre - tutti i cittadini esercenti le professioni sanitarie e operatori di interesse sanitario che svolgono le loro attività nelle strutture sanitarie, sociosanitarie e socio-assistenziali, pubbliche e private, nelle farmacie, parafarmacie e negli studi professionali.

A partire dal 27 ottobre  i cittadini over 60 e le persone con elevata fragilità di età uguale o maggiore di 18 anni possono procedere con la prenotazione della dose booster.

A partire dal 24 novembre possono prenotare la dose booster anche le seguenti categorie che abbiano completato il ciclo vaccinale da almeno 5 mesi (150 giorni), come previsto dalla Circolare del Ministero della Salute:

  • cittadini con età maggiore di 40 anni,
  • cittadini con elevata fragilità,
  • cittadini trapiantati e immunocompromessi,
  • operatori sanitari e sociosanitari,
  • cittadini maggiorenni vaccinati con Janssen.

per maggiorri informazioni visita IL PORTALE DI REGIONE LOMBARDIA

Galleria
Informazioni Ultima modifica: 18/12/2021 - 09:29